Prima uscita stagionale per la Pallamano Prato Serie B che in quel di Mordano ha partecipato al torneo organizzato dalla locale squadra imolese Romagna handball. Il torneo si è rivelato un buon test di preparazione, con otto squadre partecipanti delle quali tre toscane (Carrarese, Prato e Tavarnelle) e cinque emiliane (Nonantola, Rubiera, Estense, Jumpers Bologna e Romagna).

Un Prato un po’ contratto nella prima partita contro il Rubiera ma che, tuttavia, riusciva a tener testa agli avversari fino alla fase finale dell’ incontro quando, in vantaggio di un gol, non sfruttava una ghiotta occasione per andare a +2 e subiva non solo il pareggio ma anche il sorpasso.
Risultato finale 14-12.

Nelle successive due gare un Prato più attento portava a casa due belle vittorie contro ottime squadre come il Romagna e l’Estense. Con i risultati rispettivamente di 15-11 e 17-13 (controllare i risultati).

Un torneo molto interessante e utile, nonché una buona giornata di sport per la squadra pratese,
ancora in fase di preparazione atletica, iniziata solo da alcune settimane.
Un ottimo primo test ufficiale per la squadra del nuovo mister Moro che ha messo in mostra carattere e buona intensità di gioco, soprattutto in fase difensiva.

Un ringraziamento alla società Romagnola organizzatrice di questo torneo, e un in bocca al lupo ai ragazzi pratesi per la stagione che stanno iniziando.