Di Giorgio Scrivo

Ottima partenza di campionato della squadra di Mister Benelli, che dopo la brutta sconfitta della domenica precedente nel memorial Tarabochia proprio contro il Massa, si riprende una bella rivincita.

Una partita giocata ottimamente in tutte le zone del campo, con una difesa attenta e rocciosa nella quale spiccano le prestazioni di Balò e di Zheng, e una fase d’attacco ben diretta dal Centrale Scrivo, che riusciva a mandare al tiro con facilità i compagni di squadra, con lo Smeraldi miglior scorer del Prato con undici reti.

Un risultato mai messo in discussione sin dall’inizio dove i lanieri mantenevano sempre un vantaggio di quattro cinque reti e andava al riposo risultato di 19-14.
La seconda frazione di gioco praticamente una fotocopia della prima in cui lanieri partono subito forte, il Massa ormai in confusione e molto nervoso non riesce più a rispondere agli attacchi del Prato che chiude in crescendo sino al risultato finale di 28-38.

Da segnalare le prime reti del giovane Nieri.
Attimi di tensione nei minuti per l’infortunio del Capitano Scrivo che veniva colpito da un violento tiro ravvicinato al capo perdendo i sensi per qualche attimo, per fortuna nulla di grave, qualche giorno di riposo e poi il nostro Capitano potrà riprendere gli allenamenti.

Prossimo avversario del Prato sabato 26 alle 16.30 alla palestra Valentini è forte Medicea di Mister Morlacco
Balò 3, Becherucci, Casini, Fanti, Galleni 2, Nieri 2, Orsucci, Renzi 2, Romeo 6, Scrivo 7, Smeraldi 11, Zheng 5. All. Benelli